B O E R O i n v e s t i g a z i o n i

LO
SCOPO

L'indagine aziendale, commissionata dal titolare, legale rappresentante o da procuratori specialmente designati, nonché da enti giuridici pubblici e privati, mira a risolvere problematiche legate alla gestione aziendale. Viene effettuata anche per proteggere un diritto in sede legale e può includere casi di illeciti lavorativi, infedeltà professionale, difesa del patrimonio scientifico e tecnologico, protezione di marchi e brevetti, concorrenza sleale e falsificazione di prodotti.

Garantiamo la protezione degli asset aziendali, sia tangibili che intangibili, contribuendo alla responsabilità d'impresa, alla difesa della reputazione, alla gestione delle operazioni manageriali, ai rapporti con terze parti e al mantenimento del cosiddetto valore d'impresa. Offriamo inoltre supporto essenziale ai responsabili delle risorse umane , nonché ai consulenti legali, fiscali e commerciali dei nostri clienti.

Indagini private in ambito aziendale
L'attività
Un tipo di indagine aziendale particolarmente richiesto consiste nel monitoraggio dei dipendenti sospettati di condotte illecite, come spionaggio industriale, assenteismo o uso improprio delle risorse aziendali. È essenziale che le prove siano raccolte da investigatori privati qualificati per garantirne l'efficacia nei procedimenti di licenziamento per giusta causa.
Supportiamo anche imprenditori e dirigenti nell'identificazione di furti e discrepanze contabili che possono compromettere gravemente i bilanci di aziende di qualsiasi dimensione.

Le indagini aziendali non si limitano a questi ambiti: è possibile incaricare detective esperti anche per scrutinare i curriculum e le eventuali controversie con precedenti datori di lavoro dei candidati a ruoli chiave, prevenendo così eventuali inconvenienti.
Garantiamo un intervento tempestivo e professionale per affrontare anche le situazioni più critiche.
Approfondisci

Vuoi Maggiori Informazioni?

Contattaci per una consulenza gratuita!